• Centro per le famiglie

    UN LUOGO ACCOGLIENTE PER POTER INCONTRARSi...
  • Centro per le famiglie

    UN LUOGO ACCOGLIENTE PER POTER INCONTRARSi...
  • Centro per le famiglie

    UN LUOGO ACCOGLIENTE PER POTER INCONTRARSi...

Il Centro per le Famiglie del Comune di Selvazzano Dentro, da noi gestito da novembre del 2012, si rivolge prioritariamente alle famiglie con figli da 0 a 18 anni presenti sul territorio, ma intende porsi come punto d’incontro per tutti, per diventare luogo in cui singoli, coppie, genitori e futuri genitori possono trovarsi per esplicitare bisogni, chiedere informazioni, confrontarsi con altre famiglie e con gli operatori, co-progettare attività, sviluppare relazioni, o passare semplicemente del tempo insieme, nell’ottica della promozione del benessere.

È quindi prima di tutto uno spazio da vivere, un’opportunità per condividere e co-costruire esperienze, per facilitare la creazione di risposte ai diversi bisogni della vita quotidiana.

Situato all’interno di una bellissima area verde in via dei mille 15/a nella frazione di Tencarola,  il Centro offre la possibilità di giocare all’aria aperta nella stagione più calda e di usufruire di una “casetta” di legno nel periodo invernale.
Uno spazio informale con due stanze adibite una allo spazio gioco e una allo spazio laboratori. Non manca una piccola cucina attrezzata per poter bere un caffè o un the magari condividendo la propria esperienza di  genitore.
Uno spazio dedicato il lunedì e mercoledì pomeriggio a genitori e figli che desiderano giocare insieme.
Il mercoledì mattina dedicato a mamme e bebè, con lo spazio gioco e il massaggio.
Negli altri giorni organizziamo corsi di psicomotricità relazionale per mamme e bambini dai 7 ai 24 mesi,  bambini della scuola dell’Infanzia,  formazione per genitori, letture animate,  feste di compleanno e tanto altro.

Al Centro per le Famiglie potrete trovare psicologi, educatori e Terapisti della Neuropsicomotricità dell’Età Evolutiva pronti a rispondere a qualsiasi vostra domanda.
Il centro per le Famiglie è anche lo spazio incontro per le “Famiglie Affido” del Comune di Selvazzano Dentro che partecipa al progetto “Famiglie in Rete” assieme ad altri Comuni del territorio padovano.
Siamo aperti da settembre a giugno. 

Per maggiori informazioni contattate la Coordinatrice Dott.ssa Barbara Dardi 347.1223729