Sono Maddalena e mi sono unita alla famiglia di Pippicalzelunghe nel gennaio 2018.
Sono sempre stata un tipo intraprendente: negli oltre dieci anni di lavoro con i bambini e le loro famiglie ho fatto molte cose, sempre motivata dal desiderio di essere utile alle persone intorno a me.
Sono stata una baby sitter sin da quando ho avuto l'età minima per farlo e questo mi ha insegnato molto sulle relazioni familiari, i problemi più diffusi e i desideri più frequenti di genitori e figli.
Ho viaggiato tanto e imparato qualche lingua. Ho fatto tanti corsi e mi sono infilata in asili nido, associazioni, incontri di paese e corsi universitari che si occupano di infanzia per imparare quanto più mi era possibile, sia in Italia che all'estero.
Mi sono formata come Insegnante qualificata del metodo "English is Fun!" e ho insegnato inglese alla scuola primaria e a gruppi privati di bambini.
Ho fondato e condotto un dopo-scuola per bambini dai 5 agli 8 anni e intrapreso un'attività di mediazione tra baby sitter e genitori alla ricerca della persona più adatta per loro.
Ho tenuto corsi di chitarra e sono stata Capo Scout di bambini e adolescenti. Ho recitato per anni in diverse compagnie e insegnato recitazione a bambini e ragazzi.
Ho organizzato feste ed eventi per famiglie e ho sempre mirato a coinvolgere e far giocare e divertire sia i piccoli che i grandi.
Da aprile 2016 lavoro al mio progetto più grande: essere Mamma di Leonardo!
Con Pippicalzelunghe collaboro nella gestione del Centro per le Famiglie: ci inventiamo sempre qualcosa di nuovo per i laboratori infrasettimanali, gli eventi del week end e per continuare a offrire qualcosa di prezioso alle famiglie che ci scelgono!